Domande Frequenti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Vendita, di seguito “Condizioni Generali”, della Impresa di pulizie Zaffiro con sede in Via Berna 30f in Sassuolo (MO) Italia – P.I./02656770365 – per la vendita online di prodotti per la pulizia, ivi comprese, di seguito “prodotti”.

  1. Oggetto e registrazione nel sito internet
    1.1 Le Condizioni Generali qui di seguito riportate regolano tutti i contratti di vendita aventi come oggetto la vendita dei prodotti da stipularsi tra “Impresa di pulizie Zaffiro” e il soggetto che inoltra l’ordine di acquisto per i prodotti, di seguito l“Acquirente”. Detti contratti potranno stipularsi unicamente in via telematica, tramite lo shop-online gestito da Impresa di pulizie Zaffiro. accessibile attraverso la piattaforma di e-commerce erogata attraverso il sito https://www.zaffiroimpresadipulizie.it. è l’esclusivo titolare, che fornisce all’Acquirente l’accesso per scegliere ed acquistare i prodotti attraverso la pagina https://www.zaffiroimpresadipulizie.it/negozioonline/ del proprio sito internet, di seguito “shop-online”; tutti gli acquisti dei prodotti avvenuti tramite lo shop-online saranno trattati da Impresa di pulizie Zaffiro. che agisce esclusivamente in nome proprio.
    L’Acquirente è tenuto a registrarsi quale utente nel sito; con la registrazione l’Acquirente, accedendo e utilizzando lo shop-online, conferma di avere letto, compreso e accettato i termini di utilizzo del sito come indicati nelle presenti Condizioni Generali in calce allo stesso nonché di aver preso visione dell’informativa sulla “Privacy” anch’essa contenuta nel sito. L’ Acquirente è autorizzato a utilizzare lo Shop-online, solo se accetta tutte le norme applicabili e riferite al presente contratto. Le richieste di registrazione sono in ogni caso soggette ad approvazione discrezionale da parte di Impresa di pulizie Zaffiro.
    1.2 L’Acquirente dovrà munirsi di una password e un account al fine di completare il processo di registrazione allo shop-online nonché dovrà indicare il suo indirizzo mail e quant’altro gli verrà richiesto da Impresa di pulizie Zaffiro. mediante i moduli presenti sullo Shop-online. L’Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza della password e dell’account assegnati e sarà l’unico responsabile di tutte le attività svolte con la sua password o il suo account. L’Acquirente si impegna altresì a:
    (a) notificare immediatamente a Impresa di pulizie Zaffiro. qualsiasi uso non autorizzato della sua password o del suo account o di eventuali violazioni alla sicurezza;
    (b) verificare di disconnettersi dallo shop-online e chiudere il proprio account al termine di ogni sessione.
    Le informazioni personali che l’Acquirente fornisce nel modulo di registrazione verranno raccolte in conformità a, e per gli obiettivi espressamente definiti, nella Informativa sulla “Privacy” di Impresa di pulizie Zaffiro., così come riportate nel sito di quest’ultimo.
    1.3 Impresa di pulizie Zaffiro. vende i propri prodotti a mezzo dello shop-online esclusivamente ai clienti finali.
    1.4 Impresa di pulizie Zaffiro. si riserva il diritto in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare, cambiare, aggiungere o cancellare parte delle Condizioni Generali. In questi casi, Impresa di pulizie Zaffiro. pubblicherà le modifiche alle Condizioni Generali dello Shop-online direttamente sul proprio sito. Nel caso di modifiche delle Condizioni Generali, se l’Acquirente continua ad utilizzare lo shop-online, significa che accetta le condizioni riviste.
    1.5 Se in qualsiasi momento la condotta del Acquirente fosse non conforme o violasse le norme delle Condizioni Generali, Impresa di pulizie Zaffiro. si riserva il diritto di annullare e bloccare immediatamente l’accesso dell’Acquirente allo shop-online (o a una sua qualsiasi parte) e/o il suo account utente. Inoltre, l’Acquirente si obbliga a sollevare Impresa di pulizie Zaffiro. da ogni responsabilità per l’eventuale blocco o annullamento del suo accesso o del suo utilizzo dello shop-online. L’Acquirente si impegna ad utilizzare lo Shop-online solo per scopi legittimi e, in particolare, senza andare a violare o infrangere, in qualsivoglia modo, i diritti di altri utenti; non sono altresì autorizzati comportamenti che, a discrezione di Impresa di pulizie Zaffiro., limitano o impediscono ad altri utenti di utilizzare e di usufruire appieno dello Shop-online.
  2. Conclusione del contratto e fatturazione
    2.1 L’ordine digitale che l’Acquirente trasmette a Impresa di pulizie Zaffiro., dovrà contenere l’identificazione precisa del codice prodotto, del nome, della descrizione, del prezzo e di ogni altro elemento richiesto dallo shop-online mediante le varie interfacce elettroniche presenti nel Sito.
    2.2 Avvenuto l’acquisto da parte dell’Acquirente, Impresa di pulizie Zaffiro. invierà all’Acquirente la relativa fattura alla mail indicata da quest’ultimo all’atto della registrazione.
    2.3 Effettuando un ordine, con le modalità previste al punto sub 2.1, l’Acquirente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
  3. Per permettere la corretta fatturazione dei prodotti, il cliente dovrà inserire il codice fiscale e/o P.iva.
  4. Prodotti
    3.1 Le informazioni e le immagini relative ai Prodotti contenute sul catalogo digitale di Impresa di pulizie Zaffiro. e presenti sul Sito o in altri documenti informatici analoghi, hanno valore puramente indicativo e non vincolano in alcun modo Impresa di pulizie Zaffiro.
    3.2 Impresa di pulizie Zaffiro. si riserva il diritto di cancellare uno o più Prodotti dai listini o di aggiungerne di nuovi a propria esclusiva discrezione e senza obbligo di preavviso.
  5. Prezzi di vendita
    4.1 I prezzi di vendita sono quelli esposti nel Sito per ciascun Prodotto. I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta tranne ove specificato diversamente. I prezzi esposti includono i costi di spedizione . Il Cliente avrà compreso nel totale dell’acquisto l’importo delle spese di trasporto, prima di procedere all’acquisto.
    4.2 Ferme restando le disposizioni precedenti di cui al punto 4.1, Impresa di pulizie Zaffiro. si riserva la facoltà di modificare a propria discrezione ed in qualunque momento il prezzo dei Prodotti.
  6. Ordini e modalità di acquisto
    Resta inteso che nessuno ordine sarà vincolante a meno che, e fintantoché, non venga accettato da Impresa di pulizie Zaffiro. mediante il proprio sistema informatico. Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto mediante la compilazione corretta del modulo d’ordine pubblicato sul sito e mediante il consenso all’acquisto, manifestato tramite l’adesione on-line.
  7. Condizioni di pagamento
    6.1 Le condizioni di pagamento sono indicate da Impresa di pulizie Zaffiro. in una apposita schermata a video sul Sito prima del termine dell’acquisto; l’Acquirente potrà scegliere il metodo di pagamento prima della conferma dell’ordine, utilizzando le modalità indicate on line.
    6.2 Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. in ogni caso, tutti i pagamenti dovranno essere eseguiti a favore di Impresa di pulizie Zaffiro. e nel caso di pagamento tramite carta di credito, la stessa dovrà essere esclusivamente intestata ai soggetti destinatari della fattura.
  8. Costi e modalità di trasporto e consegna
    7.1 Fermo restando che l’Acquirente può scegliere in fase di acquisto come ricevere la merce (consegna tramite corriere o ritiro presso la nostra sede) nel caso di consegna tramite corriere, la spedizione dei prodotti viene affidata a Società di Trasporti che effettuano servizio di corriere espresso nazionale, con consegna entro 24/48 ore dalla presa in carico del collo. Impresa di pulizie Zaffiro. declina ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento e ritardo della consegna dei prodotti spediti.
    7.2 Il sistema di carrello elettronico calcola ed aggiunge automaticamente all’ordine i costi relativi alle spese di spedizione in modo che l’acquirente ne abbia la conoscenza.
    7.3 Impresa di pulizie Zaffiro. emetterà fattura per i prodotti acquistati, inviando il documento tramite e-mail all’Acquirente. La fattura sarà emessa utilizzando le informazioni fornite dall’Acquirente al momento della registrazione del proprio ordine. Nessuna variazione di fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
    7.4 La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
    (a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel bollettino di spedizione consegnato dal corriere;
    (b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
    Nota aggiuntiva alla consegna:
    Qualora il collo consegnato risultasse danneggiato o alterato (come p.e. nastro adesivo tagliato e/o sostituito) invitiamo l’Acquirente ad accettare il pacco applicando sul documento del corriere la nota “Accettazione con Riserva”. Nel caso in cui sul documento di consegna del corriere risultasse “Accettato senza riserva di controllo” non verrà riconosciuta nessuna possibilità di contestazione del materiale ricevuto.
    7.5 Eventuali problemi relativi alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    7.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
  9. Obblighi dell’acquirente
    8.1 E’ obbligo dell’Acquirente, che si impegna in tal senso, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, oltre alle specifiche dei prodotti oggetto dell’acquisto e delle relative fatture.
    8.2 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
    8.3 E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Impresa di pulizie Zaffiro. si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.
  10. Forza Maggiore
    11.1 In ogni caso, Impresa di pulizie Zaffiro. non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente per l’inadempimento di qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali e/o del contratto di vendita, qualora l’adempimento sia reso impossibile o eccessivamente oneroso a causa di eventi imprevedibili ad essa non imputabili.
    11.2 Impresa di pulizie Zaffiro. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o dei suoi sub-fornitori.
    11.3 Impresa di pulizie Zaffiro., per la gestione dei pagamenti effettuati dall’Acquirente tramite carte di credito, si avvale dell’operato di soggetti terzi specializzati per assicurare che le operazioni di pagamento si svolgano proteggendo adeguatamente i dati dell’Acquirente. Nonostante Impresa di pulizie Zaffiro. eserciti la massima cura nella scelta dei terzi gestori dello shop-online ed utilizzi circuiti crittografati e protetti utilizzando gli strumenti più idonei a tale scopo e in base alle normative vigenti, Impresa di pulizie Zaffiro. non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per eventuali danni subiti in conseguenza di disservizi o malfunzionamenti connessi a tale shop-online, o in caso di sottrazione o accesso illecito di dati.
  11. Risoluzione Contrattuale
    E’ facoltà di Impresa di pulizie Zaffiro. risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione all’Acquirente, con adeguate e giustificate motivazioni. In tal caso l’Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente di cui al punto 8 (Obblighi dell’acquirente) hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte dell’Acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Impresa di pulizie Zaffiro. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
  12. Foro competente
    Le presenti “Condizioni Generali ” sono regolate in base alla legge italiana così come ciascun Contratto è soggetto alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia riguardante l’interpretazione, l’esecuzione, l’adempimento delle obbligazioni assunte e quant’altro derivante dal presente Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Modena.

COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Costi di spedizione

Tutti i prezzi esposti sul sito sono IVA compresa.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla provincia di spedizione della merce.
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso della merce e sono sempre indicate prima dell’acquisto finale.
Il carrello elettronico calcola automaticamente i costi di spedizione, tenendo conto del metodo di pagamento scelto, dell’importo totale dell’ordine, nonché della provincia di spedizione della merce.
Nel caso si scelga il pagamento in contrassegno, oltre alle spese di spedizione, calcolate come sopra indicato, dovrà essere corrisposta la cifra di € 9,00 quale diritto da riconoscere al corriere per la gestione del contrassegno. Tale cifra verrà indicata in fase di acquisto prima della conclusione dell’ordine.

Tempi e modalità di consegna

Le modalità di consegna possono essere scelte dall’Acquirente al momento della compilazione dell’ordine on-line.

Corriere

Per pagamento con carta di credito, l’ordine viene evaso e consegnato al corriere 5 giorni lavorativi dal suo inserimento on-line. La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi.
Per pagamento con bonifico bancario si potrebbero aggiungere ulteriori giorni necessari per la verifica dell’accredito dell’importo relativo all’ordine da parte degli Istituti Bancari.

Ritiro presso la nostra sede

L’ordine sarà disponibile dal giorno successivo al suo inserimento on-line e ritirabile presso la nostra sede negli orari di apertura. Il pagamento dovrà essere effettuato on-line 4 giorni precedenti al ritiro.

DIRITTO DI RECESSO
A. Il diritto di recesso
L’Acquirente che effettua acquisti on-line tramite il nostro sito ha la possibilità di avvalersi del Diritto di Recesso in base al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).
Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
B. Esercizio del diritto di recesso
Per avvalersi della possibilità di usufruire del Diritto di Recesso occorrerà inviare, in base alle normative vigenti, una raccomandata a/r entro 5 giorni dall’acquisto. In alternativa potrà essere utilizzato il presente modulo che dovrà essere compilato in ogni parte e, successivamente, trasmesso via mail all’indirizzo “ravazzini.franca@pec.it”.
C. Rimborso del prezzo di vendita e tempistiche
Se l’acquisto è avvenuto in qualità di “consumatore” (senza partita IVA) e si recede entro 14 giorni dalla consegna, verrà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti e, ove previste, il costo delle spese di spedizione calcolate in base alla modalità di spedizione più economica disponibile al momento dell’ordine. Le spese di eventuali altri servizi associati all’ordine non saranno rimborsate in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione, visita la pagina sui Costi e Modalità di Consegna.
Se l’acquisto avviene in qualità “professionista” (con partita IVA) e si recede entro il termine di 2 giorni dalla consegna, verrà rimborsato il prezzo pagato per i prodotti, ma non le spese di spedizione.
Il riaccredito dei prodotti per cui è stato esercitato il recesso, avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate dall’Acquirente, non appena la merce perverrà nei nostri magazzini e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stesso. In alternativa l’Acquirente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
D. Restituzione dei beni
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul sito https://www.zaffiroimpresadipulizie.it ad eccezione di articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Impresa di pulizie Zaffiro può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Si ricorda che in caso di recesso i costi per la restituzione dei prodotti (es. spedizione e imballaggio) sono a carico dell’Acquirente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995.
I prodotti da restituire dovranno essere spediti utilizzando il loro imballo originale all’indirizzo che verrà indicato nella mail di autorizzazione al reso che verrà inviata dopo il ricevimento della raccomandata a/r o del modulo sopraindicato compilato in ogni sua parte e corredato della copia della fattura.
Nel caso di promozioni che includano due o più beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico