• Trattamento cotto

    trattamento cotto, manutenzione cotto, pulizia cotto

    Il pavimento in cotto toscano è una finitura senza tempo ecco perchè è indispensabile affidarsi a Zaffiro Impresa di Pulizie a Sassuolo, specializzata nella pulizia e nel trattamento cotto.

    La cosa molto importante da fare non è in assoluto il trattamento periodico, ne qualcosa che aiuta nella cura e nella manutenzione, ma è indispensabile eseguire il trattamento cotto appena posato il pavimento in questo modo si creano le condizioni di protezione e resistenza per molto tempo. L’obiettivo principale è quello di mantenere la finitura estetica originaria del cotto toscano rendendolo, però, immune dagli attacchi da parte di qualsiasi sostanza.

    Il trattamento cotto si divide in due fasi distinte: la prima consiste nel lavaggio accurato della superficie, la seconda fase è la ceratura o impermeabilizzazione della superficie del cotto. Questo processo viene fatto con sostanze diverse a seconda che si tratti di una superficie per interni o per esterni. Per i prodotti da esterni il trattamento deve prevedere anche la protezione da agenti atmosferici come il sole e la pioggia.

    Il cotto possiede un’estetica ricercata che si caratterizza per i particolari grezzi e antichi.
    Queste sono qualità visive ma anche caratteristiche fondamentali per la sua traspirabilità.
    Quello che è un grande pregio del cotto, tuttavia, si può trasformare in un grave difetto quando il pavimento viene a contatto con sostanze che possono causare macchie indelebili.

    Zaffiro impresa di pulizie a Sassuolo è specializzata nel trattamento cotto: un’attività fondamentale per la bellezza del vostro pavimento

    Sostanze o prodotti che utilizziamo quotidianamente come: olio, caffè, acidi e alcuni detersivi, possono causare danni molto gravi al pavimento in cotto,   per questo motivo è  fondamentale effettuare un trattamento cotto specifico preventivo.

    Desideri maggiori informazioni sui nostri servizi di pulizia uffici e attività commerciali?

    Chiama subito Tel.: 0536 800404 – 0536 800404 Cell.: 347 0031844 – 347 0031844 o richiedi un preventivo personalizzato!
    Faremo un sopralluogo senza impegno e servirà per concordare insieme la soluzione migliore in base alle tue esigenze.